Dopo le due selezioni interne gli alunni, M. D., P. C., S. G. e T. M. della classe terza del plesso Spinetoli Capoluogo; C., C. S., P. L. della classe quarta A del plesso di Spinetoli Capoluogo; L. C., S. M. e V. P. della classe quarta A del Plesso Sandro Pertini di Pagliare del Tronto e G. L., D. F., M. L., B. M. della quinta A del Plesso di Stella di Monsampolo, hanno disputato la finale d’Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo presso la scuola Secondaria “Fracassetti” di Fermo accompagnati dai genitori e dalle proprie insegnanti Cicconi Amalia, Rodilossi Dina, Guidotti Monica e Galasso Serena.
P. V., della classe quarta A del Plesso S.Pertini di Pagliare del Tronto, si è classificato primo fra tutti i partecipanti della sua età nella categoria P4.
La prova finale nazionale sarà disputata a Palermo il 14 maggio 2023 nei locali dell’Università degli Studi di Palermo che ha organizzato il concorso.
P. dovrà competere con bambini della sua categoria selezionati in tutta Italia.
L’iniziativa è proposta dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica e si svolge ogni anno dal 2010.
Il Dirigente scolastico Paolo Mauriello, la referente dei Giochi per l’IC Spinetoli-Acquaviva Picena Paola Chiarelli e tutto l’Istituto Comprensivo si complimentano con l’insegnante e l’alunno e fanno il tifo per la prova finale! Forza P.!