Per conoscenza e norma della SS.LL., come da avviso n. 25 del 4/10/2023 prot. n. 12840, si comunica che il giorno 20 Ottobre 2019, venerdì, si svolgeranno le ELEZIONI PER IL RINNOVO DEI RAPPRESENTANTI DEI CONSIGLI DI CLASSE (Scuola Primaria IC Spinetoli-Monsampolo del Tronto-Acquaviva Picena).
Le operazioni si svolgeranno nei plessi di competenza come segue:

• dalle ore 16.45 alle ore 17.30 si terranno le assemblee di classe con la partecipazione dei docenti coordinatori delegati a presiedere le stesse assemblee che effettueranno la presentazione iniziale delle stesse classi e illustreranno i compiti dei genitori all’interno del Consiglio di Classe;
  • si procederà quindi alla costituzione di un seggio elettorale (1 Presidente e 2 Scrutatori di cui 1 con funzione di segretario). Nell’eventualità in cui gli elettori di una classe siano presenti in numero esiguo, è consentito, al termine dell’assemblea, di far votare gli elettori presso il seggio di altra classe nella quale, a tal fine, devono essere trasferiti l’elenco degli elettori della classe e l’urna elettorale;

dalle ore 17.35 alle ore 19.35 si svolgeranno le operazioni di voto;

• alle ore 19.35 si darà inizio alle operazioni di spoglio e di scrutinio delle schede e verranno compilati appositi verbali in duplice copia. Prima di procedere alle suddette operazioni, le schede dovranno essere vidimate con l’apposizione della firma dello scrutatore/segretario.
    La votazione avverrà a scrutinio segreto con l’espressione di n° 2 (due) preferenze.
    Ciascun genitore è elettore e possibile candidato. Se un genitore ha figli in classi diverse, vota per il Consiglio di ciascuna classe; se ha due figli nella stessa classe, vota 1 sola volta.
    Per la votazione, il Presidente, accertata l’identità del genitore, provvede a consegnargli la scheda vidimata e a farlo firmare nell’apposito elenco.
    Per ciascuna delle classi interessate, dovranno essere eletti 4 (quattro) Rappresentanti dei Genitori degli alunni iscritti.
    Nel caso in cui più genitori riportino lo stesso numero di voti, si procede, ai fini della proclamazione, al sorteggio.
    A conclusione dello scrutinio per favorire le operazioni saranno fornite delle schede.
    Il Presidente o uno scrutatore, provvederà a consegnare, in segreteria entro le ore 19.45 o a lasciare il materiale elettorale in consegna al Collaboratore Scolastico o referente del plesso che provvederà alla loro custodia.
    Per ogni possibile, ulteriore necessità o richiesta, le SS.LL. potranno telefonare al personale in servizio nell’Ufficio di segreteria di questo Istituto (tel. 0735/704233).

Prof. Paolo Mauriello