Questo Istituto facendo seguito a quanto previsto dal Protocollo d’intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione Covid-19 (anno scolastico 2021-2022) siglato il 14 agosto 2021 dal Ministero e dalle OO.SS., ha provveduto alla realizzazione di una formazione on line e l’aggiornamento in materia di Covid-19, per tutto il personale scolastico, proposto dalla Associazione professionale Proteo Fare Sapere. Il percorso formativo si propone di fare acquisire le competenze necessarie per consentire di ripartire, anche in questo anno scolastico, in sicurezza..
I materiali comprendono due video presentazioni dei contenuti formativi a cura di una specialista in medicina del lavoro (dott.ssa Francesca Salimei) e di un RSPP esperto in materia di sicurezza e igiene nella scuola (ingegnere Mario Pacitto) nonché la normativa di riferimento aggiornata alle ultime novità.
E’ previsto il rilascio di un’ attestazione personalizzata per validare l’avvenuta formazione per una durata pari a 6 ore.
Il personale scolastico e tutti i docenti sono invitati a fruire del materiale per l’autoformazione usando l’account istituzionale (nome.cogmome@icspinetoli.net) attraverso il link:
https://sites.google.com/icspinetoli.net/corsocovid19/home-page 
Per eventuali problemi di accesso è possibile contattare il prof. Domenico Marozzi.