In seguito al Concorso di scrittura “Obiettivi sostenibili ONU” indetto per l’a.s. 2020-21 dalla OMNIBUS OMNES, nota associazione di San Benedetto e con il patrocinio del Comune di Acquaviva Picena, sull’Obiettivo 3 dell’Agenda 2030, su Salute e Benessere e finalizzato allo svolgimento tramite uno scritto degli alunni sul tema del coronavirus, comunichiamo i nominativi dei 2 vincitori assoluti di una borsa di studio, entrambe alunne del nostro Istituto:

per la scuola primaria l’alunna Erika Di Mascolo classe VB di Acquaviva Picena dell’ISC De Carolis di Acquaviva Picena (docente Marisa A. Orioli); per la scuola secondaria l’alunna Camilla Capriotti classe ID di Monsampolo del Tronto dell’ISC De Carolis di Acquaviva P. (docente Scilla Scarpantoni).

Al concorso hanno partecipato gli alunni di 18 classi dei vari plessi tra San Benedetto del Tronto, Acquaviva Picena, Monsampolo del Tronto e Martinsicuro. Sono pervenuti circa 200 elaborati. I pensieri scritti saranno pubblicati in un volume sulla vendita del quale gli utili andranno all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Complimenti a tutti gli studenti, ai docenti e alla dirigente reggente Gaia Gentili che hanno partecipato all’iniziativa.